Incontrare se stessi, attraverso il counseling olistico e le costellazioni familiari ed evolutive®

Non possiamo più limitarci a sopravvivere, ma siamo chiamati a vivere

Vivere significa sviluppare un piano di vita ben preciso, scelto dall’Anima ma realizzato da noi, qui, nel presente, attraverso la manifestazione di tutto il nostro immenso potenziale umano.

Si tratta di costruirsi e lasciare che la vita ci costruisca, senza farci bloccare dalla paura.

e di compiere un balzo evolutivo di proporzioni importanti.

Questa esigenza dell'Anima induce più che mai l’essere umano ad essere inquieto, ad affrontare giri di boa che lo obbligano a cambiare pelle, a guardarsi dentro, a fare i conti con sfaccettature di sé sconosciute, selvagge, tanto da far paura, a volte.

Questa fase di profonda inquietudine si accompagna ad un potente risveglio, che può permetterci di espandere la nostra consapevolezza relativamente al mondo, alla vita e, soprattutto, a noi stessi.

Sì, perché noi siamo un immenso e grandioso universo vergine, tutto ancora da scoprire e di cui sappiamo pochissimo.

Conoscerci, incontrarci, significa conoscere ed incontrare la vita e il suo immenso potenziale spirituale.

Vi sono alcuni segnali che indicano che qualcosa in noi si sta risvegliando.

Ad esempio...

Ti è mai capitato di sentirti inquieto, stretto dentro un recinto soffocante?

Ti è mai capitato di percepire un mondo interiore immenso a cui pare difficile attingere?

Hai mai avvertito la bruciante sensazione di essere nato per qualcosa di differente, ma di cui non conosci la natura?

Ti sei mai sentito avvolgere da un profondo senso di smarrimento e di vuoto?

Se una di queste risposte è affermativa può essere che sia tempo di addentrarti in un nuovo mondo interiore, che chiede di essere conosciuto, per poi essere manifestato.

attingere ad

Il Counseling olistico offre strumenti per la gestione della relazione d’aiuto: imparando l’arte dell’ascolto di sé, del proprio corpo, delle proprie emozioni e, infine, dell’altro quale specchio di noi possiamo finalmente incontrare noi stessi.

In questo incontro sacro possiamo scoprire chi siamo, che cosa siamo venuti a fare su questa Terra e qual’è la nostra missione spirituale.

Finalmente, possiamo abbracciare la nostra natura.

E possiamo imparare l’arte di affiancare gli altri in questo cammino di ricerca.

Sempre più persone stanno aprendosi al counseling olistico anche perché la complessità del mondo del lavoro e delle relazioni sociali ci spingono ad acquisire nuove competenze relazionali e a sviluppare l’intelligenza emotiva, ormai fondamentale in un mondo complesso come il nostro, nonché ad aprirci ad una nuova dimensione spirituale che ci permetta di percepire tutto l’Amore di cui siamo circondati.

Allo stesso modo è sempre più evidente che tutto ciò che viviamo ha origini antiche e che trae la sua forza dai traumi del passato, di cui è portatore il nostro Albero genealogico.

Noi siamo figli del passato di famiglia e siamo chiamati anche a sciogliere nodi antichi propri del sistema familiare.

Noi offriamo un percorso di crescita personale e spirituale in counseling olistico della durata di un anno, in seguito al quale è possibile (ma non obbligatorio!) frequentare anche un successivo biennio, specializzandosi anche in costellazioni familiari ed evolutive®.

Nel corso dell’anno di counseling olistico impareremo ad ascoltarci e a conoscere noi stessi, nonché ad ascoltare l’altro, ma avremo anche l’opportunità di ricevere insegnamenti in storia della psicogenealogia, al fine di comprendere l’importanza del nostro Albero genealogico e della sua storia.

Infine, potremo vivere esperienze formative importanti anche grazie ai workshop esperenziali, compresi nel cammino, che integreranno e completeranno la formazione.

Un percorso unico, da compiere anche grazie al sostegno di un gruppo di lavoro coeso e sostenitivo.

Per chi desiderasse percorrere un cammino meno impegnativo sotto un profilo pratico, ma altrettanto valido sotto un profilo personale e spirituale, è possibile iscriversi alla Formazione breve in benessere della persona e del sistema familiare.

Si tratta di un percorso breve della durata di tre domeniche (una domenica a gennaio, la successiva a marzo e la terza a maggio) durante le quali sarà possibile ricevere insegnamenti teorici relativi alle leggi che governano il sistema familiare e il suo sistema di convinzioni, da cui dipende in larga misura la creazione della realtà.

Sarà anche possibile ricevere importanti letture del proprio Albero genealogico ed imparare a lavorarvi autonomamente. Infine, sarà possibile sperimentare il lavoro con le costellazioni familiari e con le costellazioni evolutive® e mettere in atto profondi cambiamenti interiori.

E’ tempo che ognuno di noi trovi la sua strada verso l’incontro con se stesso, è tempo di conoscere la straordinaria persona che siamo, è tempo di entrare in una nuova dimensione di vita, ove sia possibile finalmente realizzare sulla Terra la nostra natura spirituale.

E’ tempo di abbracciare pienamente la vita!