Le leggi spirituali del Denaro

Molte persone ritengono che lavorare sul proprio rapporto con la ricchezza e con il denaro sia antitetico alla spiritualità. Invece permettersi di accedere al flusso della Ricchezza è un percorso spirituale fra i più intensi, capace di accompagnarci verso noi stessi.

Si tratta di un cammino lungo, sulla via della Consapevolezza.

In proposito, vogliamo offrirvi qualche semplice spunto di riflessione che ognuno potrà scegliere se e come seguire.

In primo luogo quando parliamo di ricchezza dobbiamo necessariamente fare i conti con la paura. Sebbene sia del tutto naturale provare paura in determinati frangenti e occasioni, vivere immersi nella paura, esseresempre all’erta nella certezza che la vita sia insidiosa e nemica, è certamente un atteggiamento interiore che ci disconnette dall’energia della vita e della Madre Terra. Dobbiamo pertanto affrontare le nostre paure, conoscerle, non sfuggirle ma dar loro un nome. Il denaro infatti è manifestazione dell’energia vitale e quanto più scegliamo di muoverci con fiducia verso la vita tanto più il denaro fluirà verso di noi.

Possiamo fidarci del denaro, amarlo e benedirlo. Nessuno di noi si avvicinerebbe a qualcuno che ci guarda con diffidenza se non con disprezzo, perché mai dovrebbe farlo il denaro? Molti di noi ritengono che il denaro sia sporco, sia una maledizione, sia antitetico all’amore e all’onestà. Eppure il denaro non ha colpe né responsabilità rispetto a come viene utilizzato. Il denaro è solo energia vitale che può servire per compiere azioni meravigliose erealizzare i più bei progetti. Dobbiamo solo scegliere di attrarlo e permettergli di confluire verso la bellezza e verso progetti pieni di amore. Impariamo quindi a ripulire le nostre idee sul denaro, guardiamolo con rispetto e benevolenza. Tutto ciò che guardiamo con amore e benediciamo sarà naturalmente attratto da noi.

Ora che siamo certi che il denaro giungerà a noi in abbondanza e con facilità, possiamo finalmente scovare e dedicarci alla nostra missione di vita con passione, ardore e infinita gioia. Lasciamoci guidare dal nostro sentire.In che modo vogliamo renderci utili al mondo, che cosa ci appassiona davvero? Quali meravigliosi progetti vogliamo realizzare?

Questi tre semplici spunti di riflessione possono esserci utili nel nostro cammino verso la Ricchezza e che sia una vera Ricchezza, fatta di consapevolezza e nuovi meravigliosi orizzonti.

Accademia Ajna